Settore/Ambito professionale
Industria alimentare
Sede di lavoro
Benevento
Tipologia di candidato
Laureato Magistrale, Laureato o laureando magistrale
Figura professionale
Supply chain - MRP planner
Tipo di inserimento
Stage
Trattamento economico
Rimborso spese di €900, circa
Contatto per l'invio delle candidature
Short Description del profilo professionale ricercato
Figura da inserire principalmente come Material Requirement Planning
Principali Responsabilità
Monitorare i segnali di fornitura attraverso l'uso del MRP garantendo che le date di consegna, i tempi di consegna e le quantità richieste siano corrette e infine creando ordini di acquisto e garantendone l'adempimento da parte del fornitore.
Gestione diretta con il fornitore nella definizione della consegna dei materiali: ciò include la creazione, l'invio, la conferma, la ricezione, l'investigazione di errori e discrepanze su righe di fatture bloccate o parcheggiate e la gestione di tutte le eccezioni/problemi in tali operazioni, inclusa la gestione dei reclami.
Requisiti richiesti (competenze necessarie, hard e soft, per presentare la candidatura e, opzionali, che completano il profilo professionale)
Hard skill: Laurea in ingegneria gestionale, conoscenza di Microsoft Office (soprattutto Excel, Power Point), attitudine all’analisi e al problem-solving. Attenzione ai dettagli, alla sintesi dei dati, problemi di business, spirito di investigazione e capacità di condurre brainstorming. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.
Soft skill: capacità di tram working, abilità al multitasking. L’esperienza minima pregressa in un’industria alimentare è considerato un plus.