Prova finale di laurea – marzo 2020

La prova finale di Laurea N45 fissata per il giorno 5 Marzo 2020 e rinviata a seguito del DPCM del 04/03/2020, si terrà il giorno 23/03/2020 alle ore 14.30 in modalità a distanza (on-line), così come previsto dalla nota del Rettore pubblicata sul sito di Ateneo.

Giorno, orario e modalità della seduta di Laurea saranno comunicate dal Presidente del CdS, Prof. Pierluigi Rippa, sulla sua pagina web e sui canali di informazione del CdS in Ingegneria Gestionale L&P.

Per poter svolgere la prova ogni candidato dovrà disporre:

  • di un collegamento audio e video internet adeguato;
  • di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La prova finale si svolgerà con l'ausilio del software Microsoft Teams. Tutti i candidati riceveranno via email il codice alfanumerico per l'iscrizione al team "Prova Finale di Laurea Ingegneria Gestionale L&P (N45) - 23/03/2020".

Per l'iscrizione i candidati devono effettuare la seguente procedura entro il 21/03/2020 alle ore 15:00:

  • Scaricare il software Microsoft Teams utilizzando l’indirizzo della posta istituzionale di studenti.unina.it
  • Aprire il software Microsoft Teams
  • Cliccare sul bottone Team sulla barra a sinistra
  • Cliccare sul bottone “Unisciti a un team o creane uno”
  • Digitare il codice alfanumerico del team, ricevuto via email, nel riquadro “Partecipa a un team con un codice”.

Per sostenere la prova finale, i candidati devono seguire la seguente procedura:

  • Aprire il software Microsoft Teams alle ore 14:30 del 23/03/2020 e partecipare alla riunione che verrà avviata dai prof. Sforza-Sterle, avendo cura di attivare il proprio audio e il video
  • Posizionare la propria webcam in maniera tale che sia possibile il contatto audiovisivo con il candidato in qualunque momento. Nessuna altra persona dovrà essere presente nell’ambiente in cui lo studente effettua la prova d’esame
  • Farsi riconoscere sottoponendo un documento di riconoscimento valido all’inquadratura della webcam utilizzata per la connessione.

Una volta concluso il riconoscimento di tutti i candidati, verrà condiviso il link di un google form con le domande a cui ogni candidato dovrà rispondere.

Il tempo previsto per la prova è di 45 minuti a partire dall'invio del link al google form. Durante tutto il tempo della prova i candidati dovranno mantenere attiva la presenza sulla piattaforma TEAMS, posizionando la propria webcam in modo che sia possibile il controllo visivo da parte dei docenti.

Indicazioni per lo svolgimento della prova con Google Form

  • Nella prima schermata ogni candidato dovrà inserire le seguenti informazioni:
    email istituzionale ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ), Nome e Cognome, Matricola.
    Dopo aver inserito queste informazioni, cliccando sul bottone “Avanti”, si potrà procedere con la compilazione del questionario su Google form.
  • Il google form è composto da 15 domande a risposta multipla. Alcune domande prevedono una sola risposta corretta, mentre altre prevedono più risposte corrette. Il numero di opzioni da selezionare (una o almeno una), è indicato chiaramente vicino ad ogni domanda.
  • Al termine della compilazione del questionario (al massimo entro 45 minuti dall’invio del link), il candidato deve inviare il questionario compilato cliccando sul tasto in coda a tutte le domande.
  • I candidati non riceveranno i risultati della prova. I risultati verranno comunicati direttamente al Presidente del CdS e concorreranno alla definizione del vostro voto finale di laurea.

Scarica le istruzioni (pdf)